Il mio impegno per l’Emilia-Romagna

Mi chiamo Niccolò e sono nato a Faenza nel 1984.

Partendo da Faenza ho avuto l’opportunità di conoscere nel profondo i territori e le comunità che fanno parte della Romagna Faentina, ciascuna con le proprie peculiarità e caratteristiche uniche. Come Presidente del Consiglio Comunale ho il privilegio di occuparmi di memoria e diritti, di educazione alla sostenibilità e di valorizzazione dell’artigianato ceramico.

Mi candido in Regione per continuare questo compito di rappresentanza e dare voce a tutti i cittadini della Provincia. Dobbiamo guardare avanti consapevoli del nostro patrimonio naturale e culturale, delle nostre tradizioni, delle nostre radici democratiche e antifasciste. Queste sono le basi sulle quali costruire assieme un futuro che metta al primo posto la cura delle persone e la cura del territorio, che non lasci indietro nessuno e che offra sempre maggiori possibilità alle nuove generazioni.

Cura delle persone: per una sanità pubblica e di prossimità, per servizi educativi all’avanguardia e per una società inclusiva e rispettosa delle identità e dei diritti.

Cura del territorio: per il contrasto all’emergenza climatica, per la messa in sicurezza dai rischi idrogeologici e per ridurre le distanze fra le comunità.

Una Regione dove lavorare, divertirsi ed essere felici: un lavoro dignitoso per contrastare precarietà e disuguaglianze. Cultura, saperi e benessere per garantire opportunità di impresa e di turismo in Romagna.