Ciao, mi presento

Mi chiamo Niccolò, sono nato a Faenza nel 1984 e qui sono cresciuto.

Ho frequentato le elementari al Tolosano, poi le medie all’Europa ed infine il Liceo Torricelli. Mi è sempre piaciuto mettermi in gioco, dedicare parte del mio impegno a qualcosa di utile ed è per questo che ho frequentato gli Scout nel Faenza 4 (Paradiso) e sono stato per anni volontario in Croce Rossa, per la quale ho avuto l’onore di ricoprire diversi incarichi organizzativi.

Fin da ragazzino ho frequentato la Piscina Comunale, prima come semplice corsista e poi come istruttore di nuoto, assistente bagnanti, fino a trasformare questa mia passione in un lavoro. Un lavoro che mi piace, che mi permette di stare a contatto con le persone, con la realtà; un lavoro che, portandomi a contatto con molte fasce di età e con tante persone diverse, è sicuramente molto stimolante. Negli anni poi ho iniziato a contribuire anche alle scelte organizzative e gestionali all’interno della cooperativa di gestione di impianti sportivi per la quale lavoro.

Sono profondamente appassionato della mia città, sono convinto che sia uno splendido luogo in cui vivere, in una posizione invidiabile, con un grande fermento sociale e culturale, una città che ha molto potenziale.

Le mie esperienze e l’amore per Faenza mi hanno spinto ad impegnarmi in politica, nel Consiglio Comunale della nostra città. Un’avventura che sto amando e che mi ha insegnato molto. Una scelta dettata dal fatto che penso di poter contribuire con le mie idee e con il mio impegno a far crescere e migliorare sempre di più la nostra comunità.

Per Faenza, non per altro.

Ciao, Niccolò