Nel prossimo Consiglio un’interpellanza per chiedere qual è lo stato di salute dei ponti di Faenza. Informazione, sicurezza ed evitare inutili allarmismi per noi cittadini.
Ecco il testo:
“Il crollo del Ponte Morandi di Genova è una tragedia immane che ha destato grande sgomento, rabbia e preoccupazione tra i cittadini ed è impensabile che questo evento non porti gli amministratori, a tutti i livelli, a interrogarsi sullo stato di manutenzione e conservazione dei ponti e viadotti nei rispettivi tratti stradali di competenza.
Pur sottolineando l’attenzione posta da questa amministrazione al tema della sicurezza dei ponti come avvenuto in questi anni di governo della città, come sono ad esempio gli interventi effettuati sul ponte Rosso e ponte Delle Grazie.
Vista l’attenzione generata dall’evento di Genova e la necessità di garantire ai cittadini la fruizione delle infrastrutture locali in piena sicurezza mettendoli al riparo da eventuali allarmismi e preoccupazioni.
Si chiede al Sindaco e alla Giunta di voler relazionare circa lo stato di conservazione e manutenzione dei ponti della città e quali eventuali azioni si vorranno intraprendere per verificarne la sicurezza e la piena agibilità da parte dei cittadini.”
Vi terrò costantemente aggiornati.