Da qualche tempo mi balena l’idea che potrebbe essere una strada interessante la realizzazione di un social faentino che metta in rete gli esercizi commerciali e le attività con i cittadini
E’ vero siamo invasi dai social network, ma nessuno riesce a promuovere davvero il territorio e soprattutto risulta difficile da parte di esercenti, professionisti, imprese farsi conoscere e far conoscere i propri prodotti e le proprie offerte.
Penso inoltre che il nostro centro storico abbia un potenziale enorme e una capacità attrattiva ancora da sviluppare del tutto, questo anche se l’offerta è ampia e ben diversificata.
L’idea è quella di un social tutto faentino dove potersi iscrivere sia come utente privato, sia come partita iva, ente o struttura pubblica. Un social che prediliga l’informazione rispetto allo scambio di commenti.
La schermata iniziale potrebbe essere suddivisa in 3 sezioni: una relativa alla bacheca personale dove visualizzare i post degli esercizi ai quali si è messo “like”, una relativa agli eventi presenti in città ed una relativa all’offerta e ai servizi.
E’ un’idea alla quale penso da qualche tempo e mi piacerebbe confrontarmi per capire se potrebbe essere utile, appetibile e soprattutto nel caso lo sia ragionare su come impostarla e svilupparla.
La parola a voi.

