Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Faenza

Alla presenza del Presidente della Regione è stata inaugurata la struttura che ospiterà il servizio di urgenza del territorio della Romagna Faentina

Un intervento importante per rispondere al meglio alle esigenze del territorio, un luogo confortevole per i pazienti e funzionale alle necessità degli operatori ospedalieri.

Un progetto partito diversi anni fa e che ha comportato un importante investimento di circa 4, 5 milioni di euro, finanziati in larga parte dalla Regione Emilia Romagna e per il restante dall’ASL della Romagna.

La nuova struttura, in una posizione più visibile e accessibile, metterà a disposizione dei pazienti aree di attesa più ampie e comode, a diretto contatto con gli operatori sanitari, evitando quella sensazione di abbandono; inoltre è stata predisposta anche una zona di attesa per i pazienti più piccoli.

La parte relativa alle aree di intervento potrà contare, oltre ad una spaziosa area triage, anche di 6 nuovi ambulatori comunicanti fra di loro e una “shock room” per assistere i pazienti più gravi, i codi rosso. E’ stata infine realizzata una nuova sala per la radiologia (legata al P.S.), in comunicazione con gli ambulatori e che, grazie a strumentazioni moderne, garantirà un irraggiamento del 30% inferiore.

Contestualmente a questo intervento è stata rinnovata la sede dell’AVIS comunale e il centro trasfusionale, perno importante della nostra comunità

Un lavoro bello e utile, che risponde alle richieste dei cittadini e alle esigenze del territorio.

la nuova zona tiage
la sala d’attesa
Area di attesa per i più piccoli
Corridoio di accesso agli ambulatori
Il momento dell’inaugurazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...