Alla presenza del Presidente della Regione è stata inaugurata la struttura che ospiterà il servizio di urgenza del territorio della Romagna Faentina
Un intervento importante per rispondere al meglio alle esigenze del territorio, un luogo confortevole per i pazienti e funzionale alle necessità degli operatori ospedalieri.
Un progetto partito diversi anni fa e che ha comportato un importante investimento di circa 4, 5 milioni di euro, finanziati in larga parte dalla Regione Emilia Romagna e per il restante dall’ASL della Romagna.
La nuova struttura, in una posizione più visibile e accessibile, metterà a disposizione dei pazienti aree di attesa più ampie e comode, a diretto contatto con gli operatori sanitari, evitando quella sensazione di abbandono; inoltre è stata predisposta anche una zona di attesa per i pazienti più piccoli.
La parte relativa alle aree di intervento potrà contare, oltre ad una spaziosa area triage, anche di 6 nuovi ambulatori comunicanti fra di loro e una “shock room” per assistere i pazienti più gravi, i codi rosso. E’ stata infine realizzata una nuova sala per la radiologia (legata al P.S.), in comunicazione con gli ambulatori e che, grazie a strumentazioni moderne, garantirà un irraggiamento del 30% inferiore.
Contestualmente a questo intervento è stata rinnovata la sede dell’AVIS comunale e il centro trasfusionale, perno importante della nostra comunità
Un lavoro bello e utile, che risponde alle richieste dei cittadini e alle esigenze del territorio.