Ci ha lasciato Arianna Marchi

Un mio saluto e il cordoglio del Sindac0

Troppo presto ci lascia Arianna Marchi. Una grande persona, una grande cooperatrice. Sempre disponibile, sempre pronta a mettersi in gioco. Una fucina di idee e di energia. Per la nostra città una grande perdita.

Un abbraccio a tutta la sua famiglia, in particolare ai figli e a tutta la “famiglia” della Cooperativa Zerocento di cui era Presidente.

Il 27 aprile la città è stata colpita da un grave lutto. All’età di appena 52 anni, dopo una brevissima malattia, è venuta a mancare Arianna Marchi, figura di primo piano del mondo cooperativo, da otto anni alla guida, come presidente, della cooperativa sociale Zerocento.

La notizia della scomparsa di Arianna Marchi -dice il sindaco Massimo Isola- arrivata improvvisamente ci lascia sgomenti. Arianna era una persona cara a tutta la città e la sua era una voce importante nel dibattito sociale e politico. Abbiamo conosciuto e imparato ad amare Arianna nei suoi anni di lungo impegno pubblico e cooperativo. Un impegno però troppo breve. Arianna infatti se n’è andata velocemente, lasciando tutti con un enorme vuoto.

Arianna Marchi è stata una delle costruttrici del welfare del territorio di tutta la provincia, al quale ha sempre fornito un importante contributo per il suo sviluppo attraverso la difesa delle fasce sociali più deboli, lottando contro le diseguaglianze e puntando ad alzare, al contempo, il livello di qualità dei servizi educativi e di welfare. È grande il dolore che percepiamo in questo terribile momento di fronte alla sua troppo prematura scomparsa. L’unica consolazione è che il suo apporto nel dibattito pubblico, come donna e come esperta su tanti temi a lei cari, saranno una preziosa eredità.

Il mio pensiero e quello dell’intera amministrazione comunale sono rivolti ai due figli, Edoardo e Giacomo, ai familiari e a tutti quelli che le volevano bene, come i tanti amici e soci della cooperativa Zerocento, parte importante della vita, non solo professionale, di Arianna. A tutti loro va il nostro più forte abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...