Area Ex Neri: edifici più bassi

Una variante per tipologie edilizie meno impattanti

Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità la variante nell’area ex distilleria Neri per realizzare tipologie edilizie a minor densità e più basse rispetto a quanto previsto fino ad ora.

Con questa variazione non si autorizza qualcosa di nuovo, si permette di modificare le tipologie edilizie da condomini residenziali a lotti medio-piccoli.

In virtù di questo la proprietà si impegna a riqualificare il parcheggio delle scuole San Rocco su via Granarolo e a migliorare le infrastrutture per la mobilità per un importo di circa 168.000 euro.

Nel complesso questo progetto vede ridurre il volume complessivo degli edifici.

Un atto importante che va a completare l’importante riqualificazione di quest’area che fino a pochi anni fa ospitava una distilleria alle porte del centro e che contestualmente prevede la realizzazione di edifici più bassi e meno impattanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: