Degrado al parco San Francesco

Sono state segnalate alcune situazioni di degrado e incuria nel parco di Corso Garibaldi e di imbrattamento alla statua di Evangelista Torricelli

Ho chiesto pertanto che venga pulita dalle scritte la statua a Evangelista Torricelli e ho chiesto inoltre di presidiare maggiormente, anche con azioni di deterrenza, questo parco nel centro città.

Il testo dell’interpellanza:

Il parco di San Francesco, oggetto di un intervento partecipato di riqualificazione e meta di gioco e svago, purtroppo è a volte soggetto ad azioni incivili che ne causano situazioni di degrado. Spesso vengono
ritrovate bottiglie o bicchieri lasciati per terra.

Non vuole essere una critica alle modalità di utilizzo, anzi, è giusto che i parchi siano vissuti, ma occorrerebbe che tutti noi cittadini ci prendessimo più cura dei beni comuni.

Oltre a quanto già segnalato, la statua del nostro illustre concittadino Evangelista Torricelli viene sovente deturpata da scritte a pennarello.

Si chiede pertanto se è possibile provvedere alla pulizia della statua di Torricelli, liberandola così dai graffiti, e se è possibile installare all’interno del parco una telecamera con funzioni di deterrenza e controllo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: