Sono state segnalate alcune situazioni di degrado e incuria nel parco di Corso Garibaldi e di imbrattamento alla statua di Evangelista Torricelli
Ho chiesto pertanto che venga pulita dalle scritte la statua a Evangelista Torricelli e ho chiesto inoltre di presidiare maggiormente, anche con azioni di deterrenza, questo parco nel centro città.
Il testo dell’interpellanza:
Il parco di San Francesco, oggetto di un intervento partecipato di riqualificazione e meta di gioco e svago, purtroppo è a volte soggetto ad azioni incivili che ne causano situazioni di degrado. Spesso vengono
ritrovate bottiglie o bicchieri lasciati per terra.
Non vuole essere una critica alle modalità di utilizzo, anzi, è giusto che i parchi siano vissuti, ma occorrerebbe che tutti noi cittadini ci prendessimo più cura dei beni comuni.
Oltre a quanto già segnalato, la statua del nostro illustre concittadino Evangelista Torricelli viene sovente deturpata da scritte a pennarello.
Si chiede pertanto se è possibile provvedere alla pulizia della statua di Torricelli, liberandola così dai graffiti, e se è possibile installare all’interno del parco una telecamera con funzioni di deterrenza e controllo.

