Le Primarie del Partito Democratico
La Parlamentare ed ex Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna vince le Primarie del Partito Democratico svolte domenica 26 febbraio. Un commento a caldo e il risultato di Faenza e della Provincia
Elly Schlein è la nuova Segretaria del Partito Democratico. Ora è il momento di costruire tutti insieme il nuovo PD, che sia più giusto, attento e vicino ai cittadini.
Le Primarie, con oltre 1,2 milioni di elettori, si dimostrano un grande esercizio di democrazia e partecipazione e ci dicono che il PD è vivo e che in Italia ce n’è bisogno. Ora ci attende un’importante sfida per stimolare e coinvolgere queste energie per il futuro.
Credo che i nostri lettori ci dicano chiaramente che il PD prima di tutto deve ritrovare la propria identità, affermare principi e valori, avere un chiaro progetto di società in cui vogliamo vivere. E che questa identità sia la forza determinante nei necessari compromessi politici.
Un immenso grazie a Stefano Bonacini che ha messo in questa partita energie, contributi ed idee.
Grazie alle migliaia di volontari senza i quali le Primarie non sarebbero state possibili e ai tanti che sono andati a votare.
Inizia oggi un’avventura che sarà sicuramente assai avvincente
Risultato a Faenza:
- Bonaccini – 976 voti – 53,6%
- Schlein – 846 voti – 47,4%
Risultato in provincia:
- Bonaccini – 8.100 voti – 59,41%
- Schlein – 5.533 voti – 40,59%