Le tende di Piazza del Popolo

Alcuni hanno lamentato lo stato di degrado delle tende di Piazza del Popolo, ma l’amministrazione in questi mesi si era già mossa, capiamo che cosa si sta muovendo.

tende piazza 2017

La nostra piazza è splendida, con o senza tende, ma ovviamente queste sono necessarie e funzionali agli esercizi pubblici e ai negozi.

Le attuali tende furono installate all’inizio degli anni 2000 a conclusione degli interventi di restauro dei loggiati, la soluzione applicata garantisce un bell’impatto visivo e risalta ulteriormente le forme della nostra splendida piazza. E’ innegabile però che queste tende risultino essere più soggette a eventuali rotture a causa del vento anche perchè spesse volte non vengono raccolte quando le condizioni atmosferiche lo richiederebbero.

Già da tempo l’Amministrazione si è attivata per valutarne la sostituzione ricercando la soluzione più funzionale, esteticamente bella e che risulti essere in armonia con la storia della piazza. Per procedere poi ad una eventuale sostituzione occorre anche il nullaosta da parte della Sovrintendenza circa la soluzione che si vuole attuare.

La presenza di alcune tende lacerate o logorate è quindi ben conosciuta dal Comune che si sta già muovendo per una soluzione di integrale sostituzione o comunque di ripristino.

 

 

 

 

tende faenza-piazza

Per le immagini si ringrazia:

  • l’associazione Fototeca Manfrediana
  • l’associazione Torre dell’Orologio

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...